I ragazzi di terza hanno guidato il pubblico alla scoperta del borgo di S. Caterina.
La manifestazione è stata una replica di quella già svolta nello scorso mese di maggio e come allora promesso replicata proprio in occasione della fiera, quale occasione migliore per far scoprire la storia e le bellezze del luogo in cui viviamo!
Hanno raccontato la storia del borgo e della fiera di S. Caterina, attraverso la voce di alcuni personaggi: Gariberto da Besana, Riboldis De Besana, Il Conte Volta, Lucrezia Bonaccossa, Santa Caterina, Aligi Sassu. Altri invece, nel ruolo di guida turistica hanno descritto le bellezze della chiesa di S. Caterina e della villa Dragona, della villa Zappa e della villa Filippini, del suo parco con le sculture. Infine, in una bellissima intervista hanno raccontato la vita dell’illustre scrittore besanese Eugenio Corti.
Complimenti a tutti i ragazzi che sono stati protagonisti della giornata, sfidando in un giorno di festa il freddo, e a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione: gli insegnanti della Scuola Secondaria e il presidente della Pro loco sig. Angelo Viganò.
Webmaster
Personale tecnico0