Il Progetto Tutoring

05Tra la fine di novembre e la��inizio di dicembre le classi quinte del plesso di Besana e Villa Raverio sono venute in visita nella nostra scuola per il Progetto Tutoring.

Le classi prime della scuola secondaria hanno accolto i compagni di quinta e, con loro, hanno realizzato un lavoro, proposto dalle prof. di tecnologia. Con la��avvicinarsi del Natale, la��idea A? stata quella di costruire un addobbo natalizio, precisamente un icosaedro, cioA? un solido formato da 20 triangoli equilateri. Noi, espertissimi di disegno geometrico, abbiamo inizialmente aiutato a disegnare il triangolo equilatero inscritto, che sta alla base della costruzione della��icosaedro. Successivamente, abbiamo ritagliato i triangoli equilateri, li abbiamo piegati e incollati tra di loro. Poi, abbiamo aggiunto un nastrino colorato per rendere la costruzione piA? natalizia.

20161220_155243Ea�� stata davvero una bella esperienza di collaborazione e di condivisione: abbiamo lavorato mettendoci a disposizione dei bambini di quinta; abbiamo rivisto i nostri vecchi compagni e qualche nostra maestra e abbiamo condiviso il momento della merenda, perchA� ciascuno di noi ha portato uno spuntino per i nostri ospiti.

Dario Sivieri e Cecilia Doninotti doxycycline for cheap, acquire lioresal

1D