Un artista fuori dagli schemi

Il giorno 4 aprile i rappresentanti del Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi, insieme a una classe dell’istituto Gandhi, si sono recati a Monza per visitare una mostra di Daniele Perego, l’artista del caos, ex alunno della nostra scuola media.

Appena arrivati, i rappresentanti, insieme alle professoresse, sono rimasti un po’ in attesa all’esterno della sede dell’Ufficio scolastico di Monza, dove era allestitala mostra, e hanno approfittato per fare merenda e per rilassarsi. Poi, sono entrati nell’edificio e si sono seduti per terra per ascoltare i discorsi che diverse autoritA� hanno fatto sull’autismo. La mostra, infatti, A? stata proposta in occasione della Giornata mondiale dell’autismo dello scorso 2 aprile.

Finiti gli interventi, tutte le persone intervenute hanno avuto la possibilitA� di partecipare a un buffet a base di cibi salati e dolci. Poi, i rappresentanti e le insegnanti hanno fatto un tour della mostra con Daniele che ha spiegato loro le tecniche da lui usate per creare dei quadri veramente belli. Le opere sono state realizzate con diverse tecniche e rappresentano soggetti differenti che variano da animali fino a costruzioni particolari. Le dimensioni variano, come i colori che passano da solari e accesi a cupi.

Alla fine del percorso, era possibile lasciare, su un piccolo taccuino, una frase o un pensiero sulla mostra e su Daniele. Ecco alcuni dei commenti piA? significativi: a�?Mostra magnificaa�?, a�?Sei un artista, continua cosA�a�?, a�?Un ragazzo specialea�?.

Luca Gilardi

1C celebrex cost, purchase dapoxetine