L’EMOZIONE DELL’AUTUNNO

L’inizio della scuola porta sempre con sé l’arrivo l’autunno. Per me è una stagione speciale perché l’aria diventa più fresca, il cielo ha delle nuvole sfumate che mi rilassano e gli alberi diventano di mille colori rilassanti.

Anche quest’anno sono andato a passeggiare nei boschi con mamma e papà a cercare le castagne e, ogni volta che mi trovo a camminare nel bosco, mi diverto tanto a cercare i ricci aperti per trovare una castagna sempre più grande e bella.

In autunno esco meno a giocare, ma torno a incontrare i miei amici a scuola, a pallavolo e a catechismo. Durante questa stagione, le mattine e le sere diventano sempre più fredde, ma durante il giorno il sole è ancora caldo e mi permette di giocare all’aperto con i miei compagni di classe e di divertirmi tanto senza sentire troppo caldo.

L’autunno non è solo l’inizio della scuola ma è anche Halloween, è fare una zucca spaventosa e andare a cercare le caramelle con i miei amici. E dopo qualche settimana, mi preparo anche per festeggiare il giorno cui sono nato.

Su alcune montagne è già tornata la neve e mi piace guardarle dal balcone di casa mia, così come mi piace tanto il colore arancione del tramonto durante le giornate serene.

A me l’autunno piace molto, perché mi rilassa nonostante ci siano tante attività e tanti impegni da fare, la luce delle giornate è brillante, ma non mi abbaglia e penso che le foglie siano bellissime con tutti i loro colori diversi prima di cadere.

In autunno festeggiamo anche Santa Caterina, la santa patrona di Besana. Non vedo l’ora di poter andare alla fiera di Santa Caterina per vedere gli animali e poter girare fra le bancarelle, magari in compagnia dei miei amici e divertirmi insieme a loro.

Posso dire, quindi, che l’autunno è la mia stagione preferita.

Lorenzo Felician. 1^G