L’intervista 5

VOLONTARIA ALLa��EXPO

PER UN GIORNO

A�a�?Nutrire il Pianeta, Energia per la Vitaa�? A? statoA�il motto principale di Expo 2015 che ha chiuso i battenti lo scorso 31 ottobre.

Vi proponiamo una��intervista a Gaia, una volontaria della��importante evento milanese.

Raccontami un poa�� di tea��Gaia Limonta

Mi chiamo Gaia Limonta, ho 18 anni sono in quinta superiore e vado alla��istituto paritario Maddalena di Canossa a Monza.

Che cosa ti ha spinto fare volontariato alla��Expo per solo un giorno?

Ho voluto fare la volontaria perchA� volevo sentirmi parte di Expo Milano 2015, in quanto la tematica scelta, che A? quella del cibo, ritengo sia bellissima e perfetta per rappresentare tutti i paesi senza distinzioni, e anche perchA� questa esperienza mi permetteva di avere un credito formativo esterno.
Ti A? piaciuta questa giornata facendo volontariato?

La giornata mi A? piaciuta moltissimo, nonostante sia stata faticosa.

Che cosa facevi nel corso della giornata?

Nel Screenshotcorso della giornata sono dovuta restare in corrispondenza dell’Albero della Vita e di Palazzo Italia con un gruppo di otto altri ragazzi della mia scuola a consegnare le piantine illustrative del Sito Espositivo o a dare informazioni a chiunque ne avesse bisogno, anche A�in inglese.

Hai ricevuto dei crediti dalla scuola?

SA�, ho ricevuto un credito formativo esterno per questa esperienza.

Questa esperienza te la immaginavi cosA� o in un altro modo?

Questa esperienza me la immaginavo cosA� ma, allo stesso tempo, mi ha soddisfatto piA? del previsto soprattutto per l’atmosfera di pace, comunitA� e allegria che si respirava.
Durante il giorno potevi visitare padiglioni o dovevi rispondere alle domande delle persone?

Durante l’arco della giornata, oltre a dover rispondere alle domande dei visitatori, ci A? stata data la possibilitA� di visitare anche i padiglioni (a nostra scelta) purchA� una parte del gruppo restasse sempre nella postazione che ci era stata affidata.

Ca��era molta gente nel giorno in cui sei andata?

Durante la giornata in cui ho svolto l’attivitA� di volontariato c’era molta gente soprattutto in coda per Palazzo Italia; arrivava infatti fino a Piazza Italia, all’intersezione tra Cardo e Decumano.

Grazie Gaia di questo tuo tempo dedicato!

Giorgio Stelzi zoloft buy online, purchase zithromax

3E

A�