L’Open day della nostra scuola

Sabato 12 dicembre, che giornata magnifica!!! Eh sA�, perchA� nella nostra scuola si A? svolto un magnifico Open Day per i ragazzi e le loro famiglie, che la��anno prossimo dovranno affrontare a�?la��incuboa�? della prima OKOK IMG_20151212_100323Media.

I nostri successori, insieme ai loro genitori, una volta arrivati nella��atrio da��ingresso, sono stati a�?trasportatia�� nella nostra fantastica aula multimediale, dove ad accoglierli ca��erano la nostra Dirigente dottoressa Biraghi, la professoressa Quaggio, la professoressa Ferrari, la��Assessore Pirovano,OKOK IMG_20151212_100509A�il Presidente del Consiglio da��Istituto Fabio Vismara e una maestra della Scuola Primaria di Villa Raverio. Tutti insieme hanno visto un video girato e realizzato dalla professoressa Quaggio e dai ragazzi di 3^ C per presentare la nostra Scuola. Dopo la visione, i genitori sono rimasti nella��aula multimediale, mentre i ragazzi sono usciti e sono stati divisi in vari gruppi. Alla guida di questi gruppi, ca��erano dei ragazzi di terza media che avevano il compito di accompagnarli nei vari laboratori sparsi nella scuola. I laboratori proposti erano scienze, matematica, teatro, spagnolo e arte e duravano OKOK IMG_20151212_095609circa mezza��ora.

Intanto, i genitori sono stati istruiti sui progetti, sulle informazioni principali e su tanti altri aspetti riguardanti la nostra scuola dalla professoressa Quaggio, che mi ha dato la possibilitA� di spiegare il nostro bellissimo Giornalino da��Istituto.

La��incontro per i genitori e i laboratori sono finiti quasi contemporaneamente: fantastico!! Tutti insieme, poi, i nostri ospiti si sono ritrovati in un atrio dove a�?la��orchestraa�� formata da alcuni ragazzi con vari strumenti e diretta dalla professoressa Faccenda si A? esibita in sette bellissimi brani. La��esibizione A? venuta magnificamente!!

Alla fine un buffet per tutti e un arrivederci a settembre.

Cari futuri primini, vi aspettiamo numerosi!!!!!

Giorgio Lauriola

3C