Come sono cambiata…

7895903-illustrazione-di-una-ragazza-che-studia-in-una-libreria--Archivio-Fotografico

a�� Sono trascorsi quattro mesi dalla��inizio della scuola media e io mi sento molto cambiata nelle mie idee e nei miei comportamenti.

Ad esempio, alla��inizio, avevo la��impressione che i professori fossero molto severi in ogni circostanza, che fossero poco disposti a dialogare e che dessero tante note, invece la maggior parte dei miei insegnanti si A? rivelata comprensiva e non solo esigente, disponibile alla�� aiuto, ma anche severa con chi non lavora.

Non avendo inoltre a che fare con un solo professore, mi sono dovuta adattare a metodi di lavoro differenti, al contrario di quello che accadeva alle scuole elementari dove i maestri erano pochi e il loro metodo molto simile.

Quando il nuovo anno A? iniziato, conoscevo pochi compagni della mia nuova classe; questo mi rendeva un poa�� timorosa perchA� avevo paura di sbagliare e di a�?fare brutta figuraa�?, mentre ora sono piA? sicura di me.

Con la��inizio delle scuole medie, A? cambiato anche il mio modo di studiare ed eseguire i compiti a casa; infatti, non perdo piA? tempo distraendomi, ma mi concentro e studio con attenzione organizzando non solo la giornata, ma anche la settimana di studio. Ad esempio, se un giorno termino in breve tempo i compiti per il giorno successivo, mi porto avanti svolgendone pure alcuni per un altro giorno.

Mi sono anche accorta che A? molto piA? impegnativo organizzare i materiali di studio dal momento che ogni giorno ho tante e diverse materie, quindi devo quotidianamente assicurarmi che i materiali nello zaino siano corretti.

Facendo un confronto tra quando sono arrivata alle medie e ora posso dire che mi sento cambiata, meglio organizzata, piA? autonoma e molto stimolata grazie a tutti questi cambiamenti che ho dovuto affrontare.
Martina 1B