MERCIa�� DETTO CON IL CUORE

OK WP_20160303_010

GiovedA� 3 marzo, le classi 3C, 3B e 3D hanno assistito a uno spettacolo in lingua francese intitolato “Un amA�ricain A� Paris”. I tre attori madrelingua, Angelique, Pauline e Joaquin, provenienti da diverse parti della Francia, hanno recitato una storia d’amore, ambientata a Parigi nel Dopoguerra.

order zoloft online, zithromax online OKWP_20160303_020

Gli alunni hanno partecipato allo spettacolo ballando, cantando e rispondendo alle domande poste dagli attori. Oltre a essere stata divertente e piacevole, l’attivitA� A? stata molto utile e stimolante per i ragazzi: hanno avuto l’occasione di mettere in pratica lo studio fatto in classe, parlando con persone madrelingua; inoltre, si sono cimentati a parlare in francese riutilizzando quanto imparato nei tre anni.

Gli alunni hanno pure potuto ascoltare la testimonianza di una delle attrici che, al momento degli attentati di Paris, si trovava vicino al locale Bataclan dove A? avvenuta la sparatoria. I ragazzi hanno raccontato agli attori il lavoro fatto su questo argomento durante le ore di francese.

OK WP_20160303_024
Infine, per ringraziare gli attori, gli allievi hanno disegnato un cuore colorato con i colori della bandiera francese sul cui retro hanno scritto la parola MERCI. A fine spettacolo, i ragazzi hanno sollevato il cuore mostrando la scritta dei ringraziamenti: gli attori sono rimasti a bocca aperta e hanno voluto qualche cuore come ricordo. A? stata una fantastica ed emozionante esperienza di vita!

Emma ViganA?

3C