UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE

Non la solita gita ad una cittA� d’arte, ma una giornata spesa tra macchine d’epoca, aghi, fili, carta stampata. Ma anche ricca di emozioni e divertimento.

scritta museoIMG_7088Cosa saranno andati a fare i giovani ragazzi delle classi seconde delle medie della scuola secondaria Aldo Moro di Besana in Brianza mercoledA� 20 aprile?

Hanno partecipato a una gita che sulla carta sembrava la a�?solitaa�? uscita didattica, ma si sbagliavano!

Dopo aver fatto una visita della cittA�, gli alunni sono andati al Museo della Stampa Andrea Schiavi. Ma – come si sa – i ragazzi d’oggi ormai non visitano piA? musei e, quindi, erano convinti di annoiarsi. Invece, non A? stato cosA�, perchA� hanno potuto partecipare ad attivitA� pratiche che hanno messo in gioco le loro abilitA� manuali!

tipografo IMG_7095

Durante i laboratori hanno scoperto un nuovo lavoro e si sono divertiti tantissimo. Grazie a questa esperienza hanno capito che non sempre i musei sono noiosi.

Un altro momento bello della giornata A? stato il pranzo nel meraviglioso parco di Lodi , dove gli alunni si sono sfogati, divertiti e rilassati. dapoxetine no rx, generic dapoxetine

Nel pomeriggio, sono tornati al Museo per fare una piccola visita guidata, durante la quale hanno potuto assistere all’utilizzo delle macchine grazie alle dimostrazioni di alcuni esperti tipografi in pensione.

ok ok IMG_7102

Verso le 18.00 sono tornati a Besana, con il loro pullman, sfiniti ma molto felici e soddisfatti per l’esperienza vissuta.

Emanuele C., Francesco C.

2E