ALUNNI MASTRI TIPOGRAFI PER UN GIORNO

Gli alunni lasciano a scuola il materiale scolastico per mettersi nei panni del mastro tipografo GA�tenberg.

corno IMG_7092

Queste sono le dichiarazioni lasciate dagli alunni intervistati dal giornalista Giovanni Ciaramella:

Giornalista: “Quando siete andati in gita?”

Lorenzo Corno: “In gita siamo andati mercoledA� 20 aprile, siamo partiti alle ore 7.15 e siamo tornati alle 18.00”.

Giornalista: “Quali classi sono andate in gita oltre alla 2E?a�?” order paxil, online Zoloft Simone Limonta: “Con noi in gita sono venute anche le classi 2B e 2Da�?”

Giornalista:a�? “PerchA� avete voluto andare in gita a Lodi?”

Lorenzo Corno: “Siamo andati in gita a Lodi per apprendere e sapere le tecniche della stampa”.

Giornalista: “Che cosa avete visto oltre al museo?”

corno duomo IMG_7079

Simone Limonta: “Oltre al museo, abbiamo visitato la Banca Popolare di Lodi progettata dall’architetto Renzo Piano, il castello con il fossato, due chiese molto importanti: il Duomo e l’Incoronata e, infine, la statua di Federico Barbarossa”.

Giornalista: “A quali laboratori avete partecipato?”

Lorenzo Corno: “Abbiamo partecipato al laboratorio di rilegatura e al laboratorio di stampa”.

Lorenzo C., Giovanni C., Simone L.

2E