Gli splendidi turisti in giro per Lodi

AssaltoA�aA�Lodi da parte degli alunni della scuola Aldo Moro di Besana in Brianza il 20 aprile 2016.

Com’A? iniziata la giornata per l’uscita?

periactin for cheap, generic clomid Siamo partiti alle 7.00 col pullman da Besana precisamente dalla nostra scuola.

E poi?

Arrivati, siamo andati alla Banca Popolare di Lodi, fatta da Renzo Piano, dove si trova uno spiazzo con una fontana di fiori fatta da uno architetto giapponese; dopo siamo andati a visitare il castello dall’esterno e la guida ha approfondito l’argomento riguardante la fortezza; in seguito, passando per il centro della cittA� ,siamo entrati nel Museo della Stampa.

Com’A? il museo?

Appena entrati, abbiamo sentito l’odore della carta e ci siamo divisi in gruppi per i laboratori che erano Legatoria e Gutenberg.

Il primoA�consisteva nel rilegare dei libri; nell’altro bisognava stampare su fogli fatti dal Museo tramite i caratteri ai tempi di Gutenberg.

riva IMG_7100

Finiti i laboratori cosa avete fatto?

Dopo i laboratori siamo andati all’aperto in un parco dove abbiamo pranzato.

Dopo aver preso una boccata d’aria ed esserci divertiti, siamo ritornati al museo dove abbiamo finito il lavoro iniziato.

Dopo aver ritirato il lavoro, siamo andati a prendere il pullman e siamo tornati alle 18.00.

Vi siete divertiti?

SA�, A? stata una bella esperienza perchA? abbiamo scoperto come si stampava ai vecchi tempi.

Qual A? stata la cosa piA? divertente?

La cosa piA? divertente A? stata legatoria.

riva IMG_7089

Alessandro R., Alessandro F., Erika V.

2E