Assaporando il CCRR…

Anche questa��anno sono stati eletti i rappresentati delle varie classi, per il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi. MercoledA� 16 novembre, si A? tenuto un incontro nella palestra Monti per la presentazione di questi “paladini” al nostro servizio. La��incontro, a cui hanno partecipato tutti i ragazzi della scuola, A? stato molto interessante ed A? stato diretto dalle professoresse Bonfanti e Colombo, dal sindaco di Besana, Sergio Gianni Cazzaniga oltre che professore di Lettere del nostro Istituto, e dalla nostra magnifica preside: Elisabetta Biraghi.

ok-20161116_101534Dopo un caloroso benvenuto sono stati presentati i rappresentanti del CCRR e ho notato che la maggioranza di questa istituzione A? composta da individui maschili. Ma che cosa��A? il CCRR? E’ un piccolo organo del Comune di Besana composto da membri di etA� compresa tra gli 11 e 14 anni che intendono portare avanti iniziative per rendere migliore la scuola e la cittA� in cui viviamo.

Durante questo incontro sono stati nominati a uno a uno tutti i consiglieri, dalla prima alla terza media, con un bel a�?forza Giovannia�? per il nostro rappresentate di classe.

buy dapoxetine, order lioresal ok-20161116_101118Oltre ad avere chiamato i rappresentati delle rispettive classi, i prof.A� hanno anche presentato ufficialmente Letizia Mandelli, la nuova sindaca del nostro CCRR. La preside, come al solito, A? stata perfetta nell’esporre le sue considerazioni e, di questo, sono contenta.

Nel suo intervento, la sindaca ha lanciato varie proposte, tra cui quella di poter studiare il sabato mattina in biblioteca; anche se non credo che molti ragazzi vogliano studiare pure il sabato mattina,A� proporre idee A? sempre meglio che tenersi tutto dentro.

La seconda cosa che aggiungereiA� A? che A? in corso la competizione per il logo delA� Consiglio delle ragazze e dei ragazzi. A questo concorso partecipano solo le seconde; verso la fine di novembre sapremo chi avrA� vinto: il logo sarA� poi pubblicato sul sito del nostro istituto, sul quale saranno documentate tutte le attivitA� del Consiglio comunale cosA� da garantire l’informazione e la partecipazione di tutti gli studenti.

In conclusione, dirA? che la��esperienza del CCRR A? molto bella e voglio fare una raccomandazione a tutti gli altri alunni: anche io mi sono proposta diverse volte per entrare nel CCRR, ma – si sa – non tutti i desideri nella vita vengono esauditi. Fate perA? come me: provateci e riprovateci perchA?, alla fine, qualcosa di bello accadrA�. Quindi viva il CCRR!!

D’altra parte, tutti noi alunni siamo invitati a continuare a partecipare alla vita della scuola e a seguire le iniziative del CCRR, come ha ben sottolineato la prof. Colombo nel suo intervento.

Chiara Frigerio

2F