Caro amico della scuola primaria ti scrivoa��

Ciao Matilde,

oggi sono qui a scriverti questa lettera per convincere te e la tua famiglia a iscriverti  nel nostro Istituto. Oh, scusa, non mi sono ancora presentata: sono Chiara e frequento la seconda media. Sono certa che sarai emozionatissima per sabato 17 dicembre perchA� non sai nemmeno cosa ti aspetta; pensa un poa�� sono emozionata io per te, perchA� mi riaffiorano in mente i vecchi ricordi della��open day.

Io penso che chiudere un libro che A? quello della��elementari, semplice e divertente, non sia cosA� facile; ti dico questo perchA� ci sono passata anche io e non A? stato facile nemmeno per me. Quindi, un grande in bocca al lupo!

La nostra scuola A? molto bella, colorata ed euforica. I professori sono fantastici, ti trasmettono una tale energia che ti fortifichi sempre piA?. Il piazzale dove si fa la ricreazione A? molto ampio e, tra la��altro, A? un luogo perfetto per riconciliarsi con gli amici.

Fidati: se ti iscriverai in questo Istituto, imparerai un sacco di cose nuove. Ti do anche un consiglio: se frequenterai il nostro Istituto, scegli le 30 ore, sono piA? leggere e, anche se hai qualche compito in piA? a casa, sarai piA? tranquilla.

Il primo giorno di scuola ero veramente tesa ma, nello stesso tempo, felice. SembrerA� una cosa strana, ma il fatto era che avevo frequentato le elementari molto lontano e, quindi, non conoscevo nessuno. Con il tempo, la��amicizia con i miei compagni A? diventata sempre piA? forte e di questo vado molto fiera. Spero che anche tu potrai trovare amici che sapranno accettarti per quello che sei. Sai ti dico una��altra cosa: fai della tua vita un diamante, cosA� ricca e preziosa che tutti ti invidieranno. Ti auguro di passare questi tre anni in pace e serenitA�.

Quindi, ricapitolando, scegli la nostra scuola, perchA�, fidati di me, qua crescerai moltissimo. Ricordati di venire sabatoa�� ti aspetto!

Un caloroso e fortissimo abbraccio.

La tua consigliera

Chiara Frigerio