Alla ricerca delle aule perdute…

GiovedA� 19 gennaio io e la mia classe, la 1B, abbiamo svolto una lezione di Cittadinanza molto particolare, per scoprire qualcosa in piA? della nostra scuola.

Il prof. Verardi, seguendo una nostra proposta, ci ha portato a esplorare le aule comuni utilizzate per attivitA� varie e laboratori, ma con grande sorpresa anche aule che non vengono piA? utilizzate.

Prima abbiamo visitato la��aula Magna, che avevamo giA� utilizzato per la proiezione del film a�?Ratatouillea�? alla��inizio della��anno; poi, siamo andati nella��aula informatica dove abbiamo visto dei video per francese e per scienze; in seguito, abbiamo visitato le aule di musica  e di scienze e il laboratorio delle lingue visto alla��Open daya�� Noi ragazzi pensavamo di conoscere bene la nostra scuolaa�� invece NO!

Sul piano della nostra classe (2A� piano) vi A? una��aula molto grande non utilizzata: al suo interno ci sono una cattedra con sopra delle sedie, una lavagna e un lavandino; nella��atrio rosso ca��A? una��altra aula inutilizzata che non avevo mai notato e, al suo interno, ci sono dei computer.

Alla fine della visita il nostro prof.  ha chiesto a noi ragazzi di fare delle proposte per rendere la nostra scuola ancora piA? completa e attrezzata e, cosA�, gli abbiamo consegnato  la nostre idee scrivendole.

A me piacerebbe avere un bel laboratorio di arte dove poter esprimere la nostra creativitA� e dove poter realizzare le nostre opere: quella��aula vuota sul piano giallo sarebbe perfetta. Basterebbe mettere dei banchi abbastanza grandi  e attrezzarla con pennelli e tavolozze a uso comune (vi A? giA� il lavandino per lavarli).

Proporrei, inoltre, di utilizzare la��aula con i computer inutilizzati per fare delle ore di informatica (in italiano potremmo scrivere articoli e testi, in geometria imparare a utilizzare alcuni programmi per disegnare figure geometriche, preparare schemi di studio per storia e geografia ecc.)

Mi piacerebbe inoltre poter utilizzare piA? spesso il laboratorio linguistico.

Queste sono le mie proposte. ChissA� se, unendole a quelle dei  miei compagni, verranno prese in considerazione dalla scuola. Nel frattempo, ringrazio il nostro coordinatore di classe che ci ha dato questa grande opportunitA�.

Sara Lattanzio

1B order dapoxetine, acquire clomid