2024 05 Set circ. 004 Estratto Regolamento per avvio anno scolastico alla Scuola dell’Infanzia a.s. 2024/2025 circ. 004 Estratto Regolamento per avvio anno scolastico alla Scuola dell’Infanzia a.s. 2024/2025
2024 30 Apr Visita alla scuola dell’infanzia Piero & Lucille Corti – prime indicazioni ai nuovi iscritti a.s. 2024/2025 Visita alla scuola dell'infanzia Piero & Lucille Corti - prime indicazioni ai nuovi iscritti a.s. 2024/2025
2024 29 Apr Circ 275 Esito iscrizioni al primo anno in tutti gli ordini di scuola – a.s. 2024/25 Esito iscrizioni al primo anno in tutti gli ordini di scuola - a.s. 2024/25
Rapporti Scuola – Famiglia Una stretta collaborazione tra scuola e famiglia è fondamentale perché i bambini raggiungano gli obiettivi e le finalità proposte; infatti, nel rispetto delle singole competenze, la collaborazione tra docenti e genitori permette l’informazione sull’attività didattica, la […]
Progetti PROGETTO DI PLESSO Dopo un’attenta analisi della situazione iniziale, il team docenti ha deciso di proseguire il percorso legato all’ambiente “abitando” gli spazi in un modo più consapevole partendo dal vissuto il bambino sperimenterà attraverso l’ESPLORAZIONE […]
Patto di corresponsabilità PATTO DI CORRESPONSABILITÀ EDUCATIVA SCUOLA – FAMIGLIA PREMESSA L’ educazione e la formazione sono processi complessi e continui che richiedono la cooperazione di tutte le realtà educative presenti sul territorio: scuola, famiglia, Enti, Associazioni, ecc. La […]
Metodologia Nella Scuola dell’Infanzia, nel rispetto della fase evolutiva del bambino, si propone una didattica laboratoriale, con una metodologia attiva, ricca di sollecitazioni, attività creative, giochi e sperimentazioni al fine di aiutare i bambini a conoscere meglio […]
Intersezione I consigli di intersezione operano nella scuola dell’infanzia e si occupano dell’organizzazione e del coordinamento dell’attività didattica, nonché della programmazione e della valutazione. Sono presieduti dal Dirigente scolastico (o da un docente parte del consiglio da lui delegato) […]