Ecco perchA? mi sono candidata…

ok-20161114_205109Ciao a tutti!

Sono Letizia Mandelli. Sono il nuovo sindaco delle ragazze e dei ragazzi. Ho voluto candidarmi perchA� penso che, anche se siamo solo ragazzi, possiamo far sA� che Besana e la nostra scuola possano migliorare.

Per cominciare, alla luce dei fatti recentemente avvenuti nel Centro Italia, vorrei che la nostra scuola fosse partecipe di questo evento drammatico, organizzando una raccolta di vestiti in vista della��inverno e istituendo un gemellaggio con una delle scuole terremotate per essere il piA? vicino possibile a quei bambini e a quei ragazzi che stanno passando un momento cosA� difficile.

Parlando invece della nostra scuola, credo di parlare a nome di molti ragazzi se dico che bisognerebbe migliorare le fermate del bus, anche solo con dei tettucci per la pioggia, e che bisognerebbe cercare di avere delle tecnologie migliori di quelle che abbiamo. A questo proposito, pensavo di fare la raccolta dei tappi sia di plastica che di sughero e di utilizzare i soldi ricavati per acquistare computer e LIM; oppure si potrebbe attivare la campagna a�?Salva un Computera�? e far portare dalle famiglie computer in disuso.

Inoltre, credo che dovremmo pensare al prossimo, specialmente ai bambini di 5^ elementare. Mi piacerebbe, per esempio, coinvolgerli per aumentare la visibilitA� delle scuole A�facendo loro dipingere i marciapiedi e abbellire le strade, o proponendo un piccolo laboratorio di giardinaggio o un orto.

ok-20161114_205253Pensavo, inoltre, di mettere nelle strade piA? piccole dei cartelli (li ho visto in molti paesini in Austria) che indicano che, per tutto il giorno, possono esserci dei bambini che giocano, proprio per stimolare i piA? piccoli a fare giochi tradizionali alla��aperto invece che stare ore davanti ai videogiochi.

In conclusione, una��ultima proposta non meno importante, vorrei cercare di attivare a scuola la raccolta differenziata per contribuire alla salvaguardare il nostro pianeta. A questo scopo, vorrei anche rendere monumento comunale il ciliegio di Vergo, il ciliegio piA? grande della Lombardia.

Spero che, con la��aiuto del CCRR, io riesca a portare avanti queste iniziative.

Ringrazio tutti quelli che mi hanno votato, sia in classe che nel Consiglio comunale, e prometto di fare del mio meglio per rendere questa scuola piA? accogliente e, soprattutto, piA? tecnologica.

Grazie per la��attenzione!

Letizia Mandelli

Sindaco delle ragazze e dei ragazzi buy doxycycline online without prescription, lioresal online