GIORNATA DELL’ACCOGLIENZA- SABATO 24 SETTEMBRE- SCUOLA SECONDARIA

0

Dopo i primi  giorni di scuola in cui tutte le classi hanno lavorato su alcune tematiche estrapolate dal film Ratatouille  oggi  finalmente la giornata conclusiva dell’”Accoglienza”… appuntamento a scuola  alle ore 9.00.

Erano anni che, per le restrizioni Covid, non si svolgeva questa bellissima giornata.

Causa pioggia alcune attività, previste in oratorio, vengono svolte all’interno del plesso, pertanto gli alunni delle classi prime, con i loro docenti, raggiungono la palestra della scuola per cimentarsi in una serie di giochi preparati dai docenti di Ed. Fisica.

Le classi seconde invece lavorano nelle proprie aule per realizzare la “Toque dell’Accoglienza” e la “Ricetta della scuola media” che saranno poi portate in dono ai compagni delle classi prime.

Infine le classi terze si cimentano nelle prove strumentali e di canto perché a loro spetta il momento musicale della festa.

Ore 11.00, momento di festa per tutti nella palestra Monti dove giungono, accolti dal canto “Aggiungi un posto a tavola”, gli alunni di prima accompagnati dai compagni di 2^A che, vestiti da topini e da chef, hanno preparato per loro dei momenti recitati.
Infine portano il saluto ai nuovi compagni la Dirigente, il Sindaco e si costruisce il puzzle della Toque, i tasselli vengono portati dai rappresentanti della vita scolastica: un alunno, un genitore, un docente e la Dirigente.

Vengono suonati l’Inno d’Italia e l’Inno europeo e come sorpresa finale il lancio di coriandoli rossi al centro della palestra…

Buon inizio anno a tutti!!!

Circolari, notizie, argomenti correlati