Guardare il mondo con occhi diversi

remy

A? iniziato un nuovo anno scolastico e, con la��inizio della scuola, i professori ci hanno proposto la visione del film Ratatouille. Il protagonista del film A? Remy, un topo che non si limita a sopravvivere, ma che vuole vivere.

Come la scuola ci insegna a vivere la vita, anche la colonia ha insegnato molte cose a Remy. La scuola, infatti, ci insegna a guardare il mondo con occhi diversi, non solo grazie alle molte materie che si studiano, ma anche al fatto che viviamo le nostre giornate con altri ragazzi con cui possiamo confrontarci e da cui possiamo capire ciA? che A? giusto e ciA? che A? sbagliato, imparando cosA� a vivere veramente la vita. Ad esempio, tra amici, ci si accorge dei propri sbagli, si impara a chiedere scusa, a domandare, ad affrontare le discussioni, a sostenere la propria posizione o ad apprezzare quella degli altri, a lavorare insieme.

Anche Remy, grazie alla colonia di topi, ha potuto capire che non A? giusto rubare, che non bisogna mai giudicare nessuno alla��apparenza, e che, lavorando insieme, si possono raggiungere grandi mete.

In questo nuovo anno non mi voglio limitare a studiare il necessario, ma voglio approfondire quello che imparo. A? proprio questo quello che ci offre la scuola, ci permette di imparare a a�?guardare il mondo con occhi diversia�?, perchA� una persona che A? interessata a ciA? che studia usa quello che ha imparato nella vita di tutti i giorni e sente continuamente il bisogno di imparare.

Spesso mi capita di pensare a quanto sono fortunata: molti ragazzi, infatti, non hanno questa opportunitA�, molti altri invece non sanno cogliere il valore della scuola.

Anche Remy A? stato fortunato; grazie anche alla sua famiglia, lui ha potuto imparare a vivere.

where to buy periactin appetite stimulant, generic dapoxetine Martina Redaelli

2B