Iscrizioni 2024/2025

Personale tecnico

0

Dalle ore 8.00 del 18 gennaio alle ore 20.00 del 10 febbraio 2024 è possibile compilare la domanda per la Scuola Primaria e Secondaria, sul sito dedicato accedendo con un’identità digitale SPID, CIE o/e IDAS Tramite la Piattaforma Unica

• SCUOLA PRIMARIA ,SECONDARIA DI PRIMO GRADO e SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO esclusivamente online.
  • SCUOLA DELL’INFANZIA domande CARTACEE si fornisce il modulo dell’iscrizione della scuola dell’infanzia

da scaricare, compilare e consegnare presso la segreteria dell’Istituto in Via Leonardo da Vinci, 5  Besana in Brianza.

Si ricorda che le domande di iscrizione devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del giorno 10 febbraio 2024.

Qualche dubbio su come fare?

per dare supporto ai genitori la segreteria didattica è a disposizione per appuntamenti con i seguenti orari:

• dal lunedì al venerdì  8.30 / 9.30 e dalle 12.30 / 13.30
  • pomeriggio  il giovedì dalle ore 14.30 alle 16.00.

Per quanto riguarda la MODALITA’ il genitore deve essere munito di :

• SPID (relative credenziali) per poter accedere al portale ministeriale
  • codice fiscale / carta di identità genitori;
  • codice fiscale / carta di identità alunno;
  • in caso di alunno con disabilità relativa documentazione da rilasciare successivamente (stessa cosa per vaccinazioni).

Di seguito la circolare ministeriale relativa alle iscrizioni on-line.

Nota iscrizioni anno scolastico 2024/2025

Si indicano i codici meccanografici relativi al nostro Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”

codice meccanografico dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Besana in Brianza (codice univoco) : MBIC83900E

inoltre si fornisce il piano dell’Offerta Formativa per ogni ordine di scuola:

Plessocodice plessoOfferta Formativa
scuola infanzia Piero e Lucille CortiMBAA83901BSCUOLA DELL’INFANZIA
scuola primaria Don Gnocchi (capoluogo Besana in Brianza)MBEE83901LSCUOLA PRIMARIA
scuola primaria Renzo Pezzani (frazione di Villa Raverio)MBEE83902NSCUOLA PRIMARIA
scuola secondaria di I grado Aldo MoroMBMM83901GSCUOLA SECONDARIA

Per informazioni, scrivere a mbic83900e@istruzione.it o telefonate allo 0362-995498 area didattica.

Per i frequentanti:

1. Ai genitori che hanno alunni già frequentanti, “piccoli” e “mezzani” sono ritenuti automaticamente iscritti anche per l’anno scolastico 2024/25.
  2. Qualora per sopravvenute diverse esigenze, non si intenda far proseguire la frequenza al proprio figlio/a presso la nostra Scuola dell’Infanzia, lo si dovrà segnalare per iscritto alla segreteria dell’istituto tramite e-mail a mbic83900e@istruzione.it il prima possibile, e comunque entro il termine delle iscrizioni.

Si fornisce il modello per comunicazione di iscrizione c/o altro Istituto:

A seguire, verranno forniti i documenti necessari per il perfezionamento delle iscrizioni,

è necessario, per tutti gli ordini di scuola, compilare le informative sotto riportate