Lezione di scienze nel Parco Agricolo della Valletta

ok-p1100377 where to buy clonidine, purchase lioresal

VenerdA� 23 settembre la professoressa Cavenati ha portato me e la mia classe (la 1B) nel Parco Agricolo della Valletta per una lezione di scienze alla��aperto approfittando di una bella giornata di sole autunnale.

La Valletta A? una��area verde non urbanizzata compresa fra i comuni di Barzago, BarzanA?, Cassago, Cremella, Monticello e Besana, ed A? proprio da questa��ultimo paese che siamo partiti. Il sentiero comincia a pochi passi dalla scuola, il suo nome A? attribuito alla roggia che la percorre, ma deriva anche dalle sue caratteristiche di zona depressa rispetto alle valli circostanti.

Con la prof. ci siamo soffermati ad ammirare flora e fauna; la��insegnante ci ha indicato i nomi dei vari alberi (platani, pioppi, ontani, salici selvaticia��) e abbiamo raccolto alcuni tipi di foglie che ci serviranno in una delle prossime lezioni durante la quale le classificheremo e catalogheremo.

Vicino a una roggia abbiamo trovato un gambero di fiume che ci ha incuriosito molto: purtroppo non era vivo, abbiamo ipotizzato che un airone avesse tentato di prenderlo perchA� il suo guscio eraA� tagliato come rotto da un becco.

A? stata una lezione molto interessante e ho scoperto che, anche a pochi passi dalla nostra scuola, si possono scoprire e osservare bellezze naturali del nostro territorio.

Sara Lattanzio