Nuovi “provetti” rilegatori

buy periactin online cheap, buy clomid IMG_7089

Da a�?semplicia�? alunni a a�?provettia�? rilegatori. I ragazzi della scuola media Aldo Moro di Besana in Brianza imparano gli antichi metodi per l'”assemblaggioa�? del libro.

MercoledA� 20 aprile, i ragazzi delle classi 2^B, 2^D e 2^E hanno a�?preso d’assaltoa�? il museo lodigiano della stampa.

I laboratori prevedevano gli ambiti della stampa e della legatoria. Quest’ultima A? stata la piA? amata dai ragazzi che ci hanno spiegato passo passo l’attivitA�.

Incollare, cucire, piegare sono fasi importanti per confezionare un ottimo libro.

Ecco qualche commento dei ragazzi che hanno partecipato al laboratorio:

Emma ha dichiarato: a�?L’esperienza mi A? piaciuta anche se ho incontrato qualche difficoltA� perchA� non ero abituata a usare ago e filo. Penso che non sia un lavoro adatto a me, anche se A? stato molto interessante provarcia�?.

Eva ha detto: a�?A? stato fantastico, non avevo mai provato; perA?, non so se sia una mansione che faccia a caso mio”.

Gabriele ha commentato: a�?Io non sono molto portato per questo genere di lavoro, ma riprovare non costa niente! Anzi, vi invito a fare questa esperienza!a�?.

Gabriele, Eva ed Emma B.