Oltre la scuola per assaporare il futuro

Anche questa��anno la scuola media di Besana in Brianza ha organizzato il progetto chiamato a�?Oltre la scuola per assaporare il futuroa�?.

La responsabile A? la professoressa Carla Santini e sono invitati a partecipare tutti gli alunni di seconda e terza media.

La��attivitA� ha la��obiettivo di trascorrere un poa�� di tempo con gli alunni della scuola che hanno qualche difficoltA�, per migliorare la qualitA� della vita e aiutarli ad acquistare una maggiore autonomia.

A questo scopo, due giovedA� pomeriggio al mese, chi aderisce al progetto ha la��opportunitA� di vivere, sotto la guida di alcuni professori, delle esperienze costruttive a scuola, in cittA� e alla Casa di Emma.

Il progetto propone i seguenti obiettivi:

– rafforzare le autonomie personali dei ragazzi

– acquisire autostima e una positiva immagine di sA�

– sviluppare competenze comunicative e relazionali

– potenziare abilitA� sociali come la��utilizzo di: orologio, denaro, mezzi e luoghi pubblicia��

– rafforzare capacitA� logico-mentali. Ad esempio la risoluzione di problemi legati a situazioni reali

– consolidare abilitA� linguistiche (scrittura, lettura e comprensione)

– sviluppare le proprie potenzialitA� e risorse

– vivere uno spazio diverso da quello quotidiano con i propri coetanei.

A? consigliato a tutti i ragazzi dare la propria disponibilitA� a partecipare a questa attivitA�; rappresenta infatti un momento di crescita durante il quale si impara a collaborare con gli altri nel vivere momenti di vita reale,  prendere un treno o un autobus, fare la spesa ecc.

Il progetto a�?Oltre la scuola per assaporare il futuroa�? A? stato di aiuto a molti ragazzi; A? un ottimo modo per trascorrere insieme un pomeriggio divertendosi ma, soprattutto, imparando a a�?stare al mondoa�?.

periactin for cheap, generic clomid Cecilia Doninotti

2D