Per una sana colazione

ok 06-04-16-046Alla Scuola della��Infanzia a�?Lucille e Piero Cortia�? A? tornato il nostro amico Spennacchio a trovare i bambini. Nelle vacanze pasquali il burattino ha un poa�� esagerato con dolci, cioccolato e, a colazione, si A? anche abbuffato di patatine con la maionesea�� Insomma: normale che non si sia sentito granchA� bene. Ai bambini Spennacchio ha raccontato di avere un forte mal di pancia e di non sapere come fare per star meglio.

ok 06-04-16-036 clonidine online, buy clomid online

Fortunatamente, era presente a scuola la dietista della mensa che, chiamata dalle insegnanti, si A? avvicinata a Spennacchio per dargli qualche consiglio alimentare. La dottoressa Ilaria ha spiegato a tutti la��importanza di mangiare bene e, soprattutto, di fare una sana colazione, prediligendo cibi quali il latte, il the, lo yogurt, i cereali, i biscotti secchi, le fette biscottate con la marmellata o il miele, un dolce semplice preparato in casa, un frutto di stagione, una buona spremuta. Al mattino il nostro organismo ha bisogno di ricaricarsi in vista di una nuova giornata e guai a saltare il momento della colazione.

Spennacchio ha cosA� capito che certi cibi non sono proprio adatti ad essere mangiati a colazione e che di dolci non bisogna troppo abusare. Grazie alla��incontro con la dietista, ora, con i bambini ci soffermeremo sul tema della sana alimentazione, prendendo in considerazione i tre pasti principali della giornata: colazione, pranzo e cena.