Torneo delle prime… che sfida!

GiovedA� 22 dicembre, ultimo giorno di scuola prima delle vacanze, per le classi prime A? stato organizzato un torneo di palla ai 4 fuochi, ecco le regole.

Si formano due squadre disponendole ciascuna in ogni metA� campo. Scopo del gioco A? eliminare gli avversari colpendoli con il pallone al volo; di rimbalzo il tiro non A? valido. Quando si A? colpiti dal pallone al volo, si diventa prigionieri. Non si puA? uscire dal campo o fare invasione superando la linea centrale pena la��eliminazione (prigioniero). Quando non si A? in possesso della palla, si hanno due possibilitA� per difendersi:

-evitare di farsi colpire dal pallone;

-afferrare con le mani al volo il pallone lanciato dalla��avversario: in questo modo il giocatore che ha lanciato diventa prigioniero.

I prigionieri si dispongono attorno al campo degli avversari; tutti i palloni che escono dal campo possono essere presi solo da loro. Una volta preso il pallone, i prigionieri possono colpire i giocatori della squadra avversaria e farli, a loro volta, prigionieri, ma non possono mai essere liberati. Vince la squadra che elimina per prima tutti i giocatori o che, allo scadere del tempo, ha eliminato piA? giocatori.

A turno tutte le classi prime si sono affrontate tra di loro; la classe con piA? partite vintesi aggiudicava la vittoria e il premio finale: un buono cinema per tutti gli alunni.

La classe vincente A? stata la 1F, la seconda la 1D, al terzo posto si A? piazzata la 1B. A tutte le classi A? stato consegnato un attestato di partecipazione.

A? stata una giornata molto divertente: un bel modo per scambiarsi gli auguri di Natale.

Sara Lattanzio

zoloft tablets buy, cheap zithromax