UNA SCUOLA AMICA DELL’UNICEF

“Una scuola amica dell’Unicef” in questo modo che si puA? definire la nostra scuola.A�A�Foto0034Infatti, A? da circa due anni che la��istituto comprensivo Giovanni XXIII di Besana in Brianza prende parte a un progetto che riguarda soprattutto le scuole, organizzato dalla��Unicef, ed A? per questo che lo scorso 23 novembre ha Foto0039ricevuto

il certificato di partecipazione alla��iniziativa.

Alla��evento, che si A? tenuto alla��interno della scuola Don Gnocchi, erano presenti il dottor Mandarano e la dottoressa Sironi, responsabili della��Unicef da anni, accompagnati dalla��assessore delegato del comune di Besana e dal sindaco dei ragazz where can i buy clonidine, order lioresal Foto0064i.

La��organizzazione della��evento A? stata, perA?, opera dei ragazzini di quinta elementare delle scuole di Villa Raverio e di Besana, che hanno recitato poesie e intonato canti legati ai temi che affronta la��Unicef che, come A? noto, si occupa di tutelare i diritti e le condizioni di vita adatte alla buona crescita di ogni individuo.

Al termine della manifestazione, A? stata consegnata alle insegnanti delle due scuole primarie la bandiera della��Unicef, come simbolo di riconoscenza verso la��impegno dimostrato dai ragazzi di quinta.

Quindi, come recita una poesia letta durante la��incontro, tutti insieme possiamo affermare: a�?Grazie Unicef per quello che fate, mai per i bambini vi fermate!a�?

Chiara Origgi 3G